...In giro per l'Italia

a cura della redazione di Reality Magazine


NEWS DA BOLZANO

Fonte: Ufficio Stampa

Non solo verde rigoglioso e boccioli multicolori: Bolzano ha in serbo un bouquet di proposte su come vivere intensamente il risveglio primaverile, a cominciare dal mercatino di Pasqua "Spring in the City", dal 9 al 13 aprile, e dalla tradizionale Festa dei Fiori, dal 30 aprile al 2 maggio, l'evento annuale per eccellenza del capoluogo altoatesino dedicato a piante e corolle di ogni tipo. Inoltre, anche la gastronomia si prepara a dare il meglio di sé con squisite prelibatezze primaverili.
In tempi di sconvolgimenti climatici, il tema dell'origine e della conservazione del creato è di particolare importanza. Alla forza della natura e a quella dei popoli indigeni, in particolare degli aborigeni, è dedicata la nuova interpretazione dell'opera di Karl Orff "Carmina Burana" dell'Australian Dance Theater e della compagnia statunitense Operama - Opera for the People. Andrà in scena sabato 6 giugno al Palaonda di Bolzano, nell’ambito del tour europeo. Inizio alle ore 19.00.
Attenzione amanti del vino: la 97° Mostra dei Vini Bolzano - una delle più importanti vetrine per i vini di punta locali - si svolgerà nel 2020 dal 26 al 29 marzo nell'ambiente familiare e pittoresco di Castel Mareccio, tra il centro storico e i verdi Prati del Talvera. Circa quaranta produttori di vino, tra cui rinomate cantine altoatesine e alcuni viticoltori indipendenti, incontreranno il grande pubblico, chef e sommelier. Laboratori, degustazioni speciali e momenti di show cooking completano la kermesse sui migliori vini locali.

ALBATROS TOP BOAT ALLE MALDIVE

Fonte: Ufficio Stampa

Se siete come noi, gente che ama il mare e adora perdersi ad ammirare incantevoli paesaggi naturali fatti di sabbia bianchissima, acqua azzurra e immergersi nei colori del mondo marino, le Maldive sono uno dei luoghi migliori per voi. Le Maldive sono il luogo ideale praticare lo snorkeling, sia per la ricchezza dei suoi fondali, sia per la temperatura mite dell’acqua, che consente di praticare questa attività durante tutto l’anno.
OFFERTA DEDICATA
Crociera a bordo del Duca di York dall’11 al 19 aprile 2020 per FARE SNORKELING, un modo semplice per poter osservare il mondo sottomarino ed entrare in contatto con esso. L’utilizzo di semplici attrezzature, maschera, snorkel e pinne, permetteranno di osservare i fondali marini accompagnati da una guida esperta o in tutta autonomia. In crociera verranno proposte uscite snorkeling giornaliere ma anche durante il magico TRAMONTO maldiviano o nelle ore NOTTURNE con DIVERTIMENTO ed EMOZIONI assicurato anche ai più piccini.Ma dove praticare lo snorkeling alle Maldive? Intorno alle famose Thila (secche), sui reef esterni dell’atollo o quelli interni delle isole oppure facendoci accompagnare dalla corrente nelle lunghe pass (canali di congiunzione fra l’interno e l’esterno degli atolli) gli incontri con pesci pelagici o i bellissimi pesci di scogliera sono garantiti! Ed ancora, A TU PER TU con decine di squali nutrice o balena durante lo snorkeling notturno.
Dopo l'attività sportiva è necessario rigenerare mente e spirito con del tempo da dedicarvi: relax, massaggi e dell'ottimo cibo da gustare in compagnia del resto dei partecipanti alla crociera saranno il miglior viatico per attendere un nuovo giorno e nuove immersioni.

Telephone: +39 0323 505220 | Fax: +39 0323 082027
Mobile: +39 335 6773164 | E-mail: info@albatrostopboat.com
2019 © Albatros Top Boat s.r.l.

Da maggio all’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ)

Fonte: Ufficio Stampa

Un inno alla natura l'Excelsior Dolomites Life Resort, che sorge a San Viglio di Marebbe (BZ), pittoresco paesino della Val Badia, incastonato nel parco protetto di Fanes-Sennes-Braies, letteralmente a un passo dalle vette più belle del mondo. Il resort infatti gode di una posizione unica, che lo rende meta ambita per gli appassionati di escursioni a piedi e mountain bike, poiché membro del prestigioso best alpine Wanderhotels, di Mountain Bike Holidays e vincitore dell'Aktiv Hotel Award 2019 nella categoria degli sport di montagna. Alla SPA Dolomiti, dedicata alle famiglie, dove mamma, papà e i loro ragazzi possono divertirsi tra piscina panoramica interna riscaldata (32°), idromassaggio esterno (35°), idromassaggio interno (35°), il regno delle saune e varie aree relax, si affianca l’avveniristico Excelsior Dolomites Lodge, inaugurato nel 2019 (collegato da passaggi interni al resto del resort) che vanta l’esclusiva Dolomites Sky Spa destinata soltanto agli adulti, dotata di infinity pool sul rooftop con vista impareggiabili sulle Dolomiti, raffinate aree relax (indoor con vista panoramica e spa lounge dove gustare tisane e frutta, outdoor con altalene e caminetto), ampia sauna panoramica e forest-sauna a infrarossi. Qui si eccelle anche a tavola e si accontentano i palati più esigenti, con menu ispirati alle antiche ricette altoatesine, arricchite da influenze dell'alta cucina internazionale e si utilizzano esclusivamente prodotti stagionali di prima qualità di provenienza regionale. Nel soggiorno è inclusa la prelibata proposta culinaria “Pensione Gourmet ¾ Plus” (che comprende ogni giorno una ricca prima colazione, buffet wellness a pranzo, merenda con dolci appena sfornati, selezione di tè e tisane e cena con 4 menu a scelta).

AAA cercasi giovani talenti della calzatura

Sammauroindustria - San Mauro Pascoli

Meno di un mese alla scadenza del Concorso internazionale per giovani stilisti, “Un Talento per la Scarpa”, promosso dai calzaturieri di San Mauro Pascoli riuniti nell’associazione Sammauroindustria (Casadei, Gianvito Rossi, Giuseppe Zanotti, Pollini, Sergio Rossi), insieme alla scuola del Cercal e al Comune.
Riservato a giovani nati dopo il 31 dicembre 1988 (senza limiti di età per coloro che sono iscritti alle scuole di design o d’erte), le future promesse della calzatura sono chiamate a realizzare bozzetti, ricerche stilistiche, prototipi e collage per una scarpa femminile sul tema “Passato, Presente, Futuro”. Il tema è un omaggio ai vent’anni del concorso, traguardo raggiunto dalla doppia decade di questa edizione.

La partecipazione al concorso è gratuita, in palio ci sono 3mila euro e un periodo formativo nella Scuola internazionale di Calzature, Cercal, e 6 mesi presso una delle aziende calzaturiere associate a Sammauroindustria.
Il termine ultimo per la consegna delle domande è il 28 febbraio 2020. I partecipanti devono iscriversi on line nella pagina del Cercal www.cercal.org/concorso.

La giuria che vaglia i lavori è composta da rappresentanti delle aziende calzaturiere di Sammauroindustria (Casadei, Gianvito Rossi, Giuseppe Zanotti, Pollini, Sergio Rossi) affiancati da un rappresentante del Cercal. Gli autori dei primi dieci bozzetti classificati vengono segnalati alle aziende calzaturiere di San Mauro e menzionati in occasione della serata di premiazione. È prevista anche una particolare menzione alle scuole che si distinguono per numero e qualità degli elaborati presentati dagli studenti.

Il concorso, giunto alla ventesima edizione, è organizzato da Sammauroindustria, che raccoglie le principali aziende calzaturiere del distretto di San Mauro Pascoli (Casadei, Gianvito Rossi, Giuseppe Zanotti, Pollini, Sergio Rossi), la scuola del Cercal e il Comune di San Mauro Pascoli. Il concorso è realizzato in collaborazione con Confindustria Romagna.

Arrivano da tutto il mondo i vincitori delle edizioni passate: Italia (9 volte), Messico (5 volte), Russia (1), Cina (1), Giappone (1), Croazia (1), Germania (1).

Info: Sammauroindustria, San Mauro Pascoli (FC) tel. 0541.932965; e-mail: cercal@cercal.org www.cercal.org; www.sammauroindustria.com

Comunicato stampa

Gruppo UNA accende i riflettori sull’arte contemporanea

Milano Roma Venezia Firenze Napoli Varese...

Gruppo UNA conferma l’impegno per il mondo dell’arte contemporanea ed estende la collaborazione quinquennale con PassepARTout Unconventional Gallery, reinterpretando insieme il concetto di “esposizione d’arte”.
Con il nuovo anno, un ambizioso progetto artistico prende il via: undici hotel Gruppo UNA, da Milano a Venezia, da Firenze a Napoli, passando per Roma, diventano la cornice inedita delle rassegne d’arte curate da PassepARTout Unconventional Gallery che spaziano dalle opere fotografiche di Fabio Preda ai collage digitali stampati su tela di Marco Innocenti – BrividoPop, fino agli emozionanti ritratti di Valentino Ciusani.
Il progetto rappresenta una delle nuove proposte firmate Gruppo UNA dedicate ai suoi ospiti, con cui la catena alberghiera italiana rafforza il suo impegno nella valorizzazione dell’arte in tutte le sue forme, parte integrante di quello stile autenticamente italiano di cui è attento custode.
L’iniziativa di Gruppo UNA si colloca nel segno della più recente esposizione personale di RABARAMA, punta di diamante dell’arte contemporanea italiana e internazionale, inaugurata lo scorso dicembre all’UNAHOTELS Expo Fiera Milano sotto la direzione artistica di Elena Ferrari.
Fino a marzo, la struttura di riferimento dell’offerta MICE di Gruppo UNA propone la mostra personale dell’artista, introducendo i suoi ospiti alla scoperta di oltre 40 opere tra sculture e dipinti. Opere che Paola Epifani, in arte RABARAMA, ha creato con amore e che trasmettono la consapevolezza che in ogni frammento della realtà dell’essere umano c’è l’impronta del principio originario. Da qui una umanità in continua metamorfosi, dove la negazione del libero arbitrio rappresenta la prima fase di un lavoro in continua evoluzione.
Inoltre, dal 25 gennaio al 3 febbraio in occasione del centenario della morte dell’artista livornese Amedeo Modigliani, UNAHOTELS Expo Fiera Milano accoglie la Rassegna d'arte contemporanea “100 Modi per dire Modigliani - International Art Prize 2020” organizzata da PassepARTout Unconventional Gallery.
Per maggiori informazioni www.gruppouna.it

 

Powered by: MR GINO