...In giro per l'Italia

a cura della redazione di Reality Magazine


 STREET PHOTOGRAPHY

Mirafiori Galerie, Piazza Riccardo Cattaneo, Torino

Opening domenica 14 maggio 2017, dalle 18 alle 20
In esposizione da domenica 14 maggio a domenica 25 giugno 2017

Mirafiori Galerie, Piazza Riccardo Cattaneo, Torino – INGRESSO LIBERO
È una rassegna dedicata alla fotografia di strada la nuova mostra allestita alla Mirafiori Galerie di piazza Riccardo Cattaneo da domenica 14 maggio a domenica 25 giugno 2017. La collettiva “Street Photography” che la Sezione Fotografia dei Cedas (Centri di Attività Sociali Fiat) presenta alla galleria d’arte del Mirafiori Motor Village è una raccolta di 53 scatti selezionati da tre fotografi professionisti, Mauro Ujetto, Michele d’Ottavio e Daniele Ratti: una carrellata emozionante e diretta di persone riprese in situazioni reali e spontanee, in luoghi pubblici, e di eventi di strada; una rassegna che immortala scorci di realtà e rappresenta la vita nelle sue molteplici sfumature, dalla gioia al dramma, dalla leggerezza alla tristezza, dagli affetti al lavoro, dal viaggio al quotidiano.
Ed ecco allora inquadrature dai colori vivaci alternarsi a scatti in bianco e nero, immagini di strade vicine che possiamo quasi riconoscere susseguirsi ad altre davvero lontane, momenti intimi di affetto familiare lasciare il posto a manifestazioni aperte e collettive.

Mirafiori Galerie - Mirafiori Motor Village
Piazza Riccardo Cattaneo, Torino | fca.motorvillageitalia.it/MVTorino
Lunedì-venerdì 9-20 | sabato 9 – 19.30 | domenica 9.30-13 / 15-19.30 

CEDAS - Centri di Attività Sociali Fiat
Via Olivero 40, Torino | www.fiatcares.com/CEDAS/Pages/CedasHP.aspx
Tel. 011.00.65.419

“MESSAGE IN A BOTTLE”: IN DONO, DIAGNOSI D’AVANGUARDIA A “LA NOSTRA FAMIGLIA”

Conegliano

Da sabato 20 a domenica 29 maggio sarà possibile vedere esposte, nella Sala Dei Battuti del Duomo di Conegliano le opere realizzate da 37 artisti di fama nazionale a partire da una Magnum di Prosecco, un simbolo del nostro territorio che mira a esprimere, con il linguaggio universale dell’arte, un valore comune: la solidarietà. La Mostra rappresenta il primo traguardo tangibile di “Message in a Bottle” il progetto con cui il Rotary Club di Conegliano, capitanato dal presidente Carlos Veloso Dos Santos, si sta adoperando per donare all’Associazione “La Nostra Famiglia” un EEG, ElettroEncefaloGramma, ad alta densità, con 136 canali di analisi anziché i 32 dell’apparecchiatura attualmente in dotazione. Un progetto corale, in cui il Rotary ha coinvolto 37 aziende del territorio, che hanno dato un loro contributo alla causa, abbinate ciascuna ad un artista che donerà la sua opera, al termine della mostra, alla realtà sponsor cui è associato.
Farà seguito l’appuntamento del 23 giugno 2017 alle ore 20.30, al Teatro Accademia di Conegliano, dove ci sarà un Concerto del Chitarrista Alberto Grollo accompagnato da “The five string Quartet”, l’interpretazione di un brano musicale del “Piccolo Coro dell’Istituto la nostra Famiglia” e un Balletto della Scuola di Danza “Accademia Danza” di Sacile. Durante lo spettacolo di beneficienza, ogni Artista consegnerà l'Opera alla rispettiva Azienda e il Rotary affiderà formalmente l’Elettroencefalogramma alla Direzione dell’Associazione “La Nostra Famiglia”.

Comunicato stampa

The Great Beauty by Starhotels Collezione

Fonte: Gianpaolo Ansalone

La terrazza panoramica dell’Hotel d’Inghilterra di Roma ha accolto nella serata del 18 maggio il primo appuntamento di “The Great Beauty by Starhotels Collezione”, un format itinerante di eventi unici e su invito che presenta l’eccellenza dell’ospitalità, della creatività e del lifestyle italiano interpretata dal brand Starhotels Collezione negli hotels di Roma, Milano, Parigi e Firenze.
Il cocktail, che si è tenuto nella lussuosa Presidential Suite e sulla rooftop terrace illuminata dalla luce del tramonto, ha riportato il jet-set romano negli ambienti iconici che hanno reso celebre l’Hotel d’Inghilterra, gioiello romano della Collezione recentemente sottoposto da Starhotels ad un restyling delle camere e delle suites che ne ha accresciuto lo charme e l’eleganza.
Tra i partners della serata le bollicine Franciacorta, i gioielli di Valadier, le creazioni di Franchi Argentieri e le raffinate fragranze di Dr Vranjes.
Il concept degli eventi “The Great Beauty by Starhotels Collezione” intende aprire le porte dei salotti, delle suites e delle terrazze di alcune delle proprietà Starhotels Collezione ai protagonisti della creatività italiana, in affinità elettiva con l’attenzione alla bellezza, all’autenticità ed all’ispirazione locale che sono alla base dei valori del brand.
In occasione di queste serate l’hotel diventa quindi teatro per la creatività degli artigiani locali, che realizzano le proprie creazioni esclusive di fronte agli ospiti traendo ispirazione dal retaggio stilistico e culturale dell’hotel e dalla città che lo accoglie.
I prossimi appuntamenti in programma si terranno il 20 giugno al Rosa Grand Milano, il 20 settembre al Castille Paris ed il 1 Dicembre all’Helvetia & Bristol Firenze.

Info: www.starhotels.com

ALTA BADIA IN BIKE

FONTE: Renzo Vatti

L’ALTA BADIA PRESENTA IL PRIMO DOLOMITES BIKE DAY
I passi Dolomitici, Campolongo, Falzarego e Valparola, scenario delle epiche imprese che hanno fatto la storia del ciclismo, domenica 18 giugno saranno i protagonisti indiscussi della prima edizione del Dolomites Bike Day. Gli amanti delle due ruote potranno partecipare all’evento, non competitivo e gratuito, alle porte dei Parchi Naturali Puez-Odle e Fanes-Sennes-Braies, attorniati dalle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO. Il percorso fa parte del tracciato della Maratona dles Dolomites e sarà il terreno prediletto per i principali contendenti del Centesimo Giro d’Italia, con tappa in calendario per giovedì 25 maggio 2017.
SELLARONDA BIKE DAY e MARATONA DLES DOLOMITES
Esattamente una settimana dopo il Dolomites Bike Day e cioè il 25 giugno, gli amanti delle due ruote potranno pedalare sui passi attorno al Gruppo del Sella per la dodicesima edizione del tradizionale Sellaronda Bike Day. Una giornata indimenticabile, in cui i passi saranno riservati unicamente ai ciclisti e chiuse al traffico. Domenica 2 luglio ha invece luogo la granfondo più famosa ed ambita d’Europa. Si tratta della Maratona dles Dolomites-Enel, che quest’anno è arrivata alla sua 31°edizione. www.maratona.it
BIKE FRIENDLY: LA VACANZA A MISURA DI CICLISTA
L’estate in Alta Badia è all’insegna dei ciclisti, del loro amore per lo sport e per i paesaggi dolomitici. Per l’estate, l’offerta turistica per i ciclisti dell’Alta Badia si chiama Bike Friendly e si rivolge sia a chi pratica percorsi su strada che in mtb. Il Consorzio Turistico Alta Badia mette a disposizione cartine stradali con percorsi consigliati, mentre la collaborazione con la scuola specializzata Dolomite Biking permette di organizzare escursioni di gruppo o individuali ogni giorno.
BIKE GUIDED TOURS
Nei mesi di maggio, giugno e luglio l’Alta Badia ripropone i Bike Guided Tours, in cui sarà possibile pedalare ogni lunedì, martedì e giovedì, accompagnati da esperte guide locali.
L’E-BIKE SHARING IN QUOTA E A VALLE. GITE CON LE E-BIKE A 2000M
Grazie all’E-Bike Sharing con le nuovissime e-bike Pinarello, è possibile pedalare in tutta comodità da un posto all’altro in quota e nei vari paesi, raggiungendo i tre parchi a contatto con la natura all’interno dell’Area Movimënt. È, inoltre importante sottolineare, che le biciclette sono elettriche, quindi si può pedalare con la minima difficoltà.
Info: http://www.altabadia.org – Tel. 0471/836176-847037

BENVENUTI IN VALSUGANA-LAGORAI

dal corrispondente Carlo Ciappina

È uno stupore continuo quel paesaggio chiamato Valsugana-Lagorai, scenografico spettacolo amorevolmente circondato dai Monti Lagorai e Ortigara, muraglia naturale agli azzurrissimi Laghi di Caldonazzo e Levico, quest’ultimo effigiatosi nuovamente della famosa Bandiera Blu. Evocante un fiordo norvegese, sulla distesa d’acqua si specchiano un rigoglioso verde boschivo ideale per passeggiate, spiagge attrezzate, postazioni per la pesca. Qui, la vacanza coi fiocchi trova appagamento, supportata da una natura, architettura, cultura, cucina decisamente invidiabili. Gli scettici troveranno conferme nel rilevante patrimonio artistico, basti recarsi a Castel Pergine con doppia cinta muraria, gioiello plurisecolare provvisto di torri, mastio e dimora signorile, oppure al maniero di Ivano, sapiente melange tra rinascimento residenziale e baluardi medievali con tanto di fossato, corte abbellita da fontana, loggia monacale, cappella. In tempi recentissimi, questo prolifico territorio ha trovato nuova linfa in Val di Sella, luogo onirico dove la natura si trasforma in arte. Tronchi, rami, foglie, sassi diventano materia prima per originali creazioni dalla sorprendente geometria spaziale, come sa bene l’arcinota Cattedrale Vegetale. Evocante slanciata architettura gotica, questo magnifico monumento al naturale personifica la pura bellezza, particolarmente suggestivo quando coperto da un candido manto nevoso. Stanchi per cotanto scorrazzare tra monumenti? Allora di corsa negli stabilimenti termali! In Valsugana-Lagorai il benessere regna incontrastato dappertutto, grazie a benefiche acque minerali sgorganti dal sottosuolo, e Levico ne rappresenta la sovrana incontrastata. Fascino ottocentesco in salsa Belle Epoque plasmano il centro abitato, che ospita uno scenografico edificio raccogliente salutari acque arsenicali-ferruginose col nuovissimo Thermal & Beaty Space, regno dei trattamenti e fitocosmesi. Analoga salutare nomea tocca alla vicina Vetriolo e Casa di salute Raphael – Roncegno Terme, invitanti realtà alleate contro stress, stanchezza fisica, malattie respiratorie e non solo. Ma, ai signori in salute cosa si consiglia? Naturalmente tanto sport. In questi luoghi potrete soddisfare ogni recondita fantasia. Monti, valli, laghi si prestano per lunghe passeggiate, nordic walking, percorsi mountain bike, volo libero, sci nautico, dragon boat, equitazione, golf e tante altre attività tutte da scoprire.
Info: www.visitvalsugana.it

 

Powered by: MR GINO