...In giro per l'Italia

a cura della redazione di Reality Magazine


Primavera Slow 2019 nel Delta del Po

Fonte: Ufficio Stampa

Nel Parco del Delta del Po, la natura si celebra con 14 settimane di eventi dedicati al turismo naturalistico, al birdwatching, alla fotografia, al cicloturismo, alle tradizioni e alla cultura di uno dei territori più straordinariamente ricchi di biodiversità, con la nuova edizione di Primavera Slow, dal 22 marzo al 23 giugno 2019.
Il consorzio Visit Ferrara, che abbraccia il territorio di tutta la provincia ferrarese dal mare alle città d’arte - con proposte e pacchetti ad hoc per i visitatori sul sito www.visitferrara.eu – e Visit Comacchio (www.visitcomacchio.it) invitano a vivere gli eventi dedicati al turismo lento di Primavera Slow, approfittando delle vacanze a contatto con la natura per scoprire i palazzi, i musei, i monumenti e le tante iniziative culturali. Tutto il programma si può consultare su: www.primaveraslow.it
Con il consorzio Visit Ferrara, opportunità di soggiorno ed offerte. Il pacchetto“Ferrara, il Delta del Po e le Valli di Comacchio” di 3 giorni, comprende 2 notti in mezza pensione nel Delta del Po, una visita guidata di Ferrara con light lunch al Castello Estense, un’escursione in motonave nel Parco del Delta del Po con pranzo di pesce a bordo, degustazione di vini e prodotti tipici, escursione in motonave nelle Valli di Comacchio e un Comacchio Museum Pass, per visitare i musei della città sull’acqua. Prezzo a partire da 260 euro a persona.


Tutti i ponti portano all’Emilia

Fonte: Ufficio Stampa

I Castelli delle Donne è un tour attraverso la storia, i racconti e i sapori d’altri tempi, sulle orme di signore come Matilde di Canossa, Bianca Pellegrini e Maria Luigia d’Austria, grandi interpreti del loro tempo e personalità in grado di vivere appieno la vita, in termini di arte, musica, cibi e vini che ancora oggi sono parte integrante del life style degli emiliani
Per Info: www.assaporaparma.it

È invece il benessere il cuore del Pacchetto Speciale Ponti perfezionato dalleTerme di Monticelli (PR), un’esperienza per abbandonare lo stress all’inizio della vacanza e considerare la fatica solo un lontano e spiacevole ricordo. Per due notti e tre giorni, l’unico pensiero diventa quello del relax in camera doppia, con trattamento di pensione completa presso l’Hotel delle Rose Terme & Wellness Spa.
Per Info: www.termedimonticelli.it

Parma e i suoi dintorni sono lo scenario slow di un intero weekend in totale relax per arricchire il proprio background enogastronomico e trascorrere del tempo immersi in uno dei territori più pittoreschi d'Italia assaporando i prodotti tipici della tradizione, alla scoperta di profumi, colori e sapori. Grazie a Parma Gourmet and Bike Tour, quella che si apre davanti agli occhi di chi si lancia in questa avventura all’insegna dell’andamento lento tra i paesaggi collinari dominati dal Castello di Torrechiara e le affascinanti strade della Piccola Parigi è una finestra sull’universo del Food & Wine, da percorrere a piedi e in sella alle e-bike.
Per info: www.parmaincomingtravel.it

Non bisogna essere esperti di green, fairway e tee, per capire che unire al piacere del gioco quello della vacanza in luoghi ricchi di fascino, storia e gusto equivale ad andare in buca senza nemmeno stringere il bastone tra le mani. Vacanza balsamica di golf e benessere nelle belle terre matildiche è un soggiorno di relax e scoperta nelle terre di Matilde di Canossa, dove charme, storia, buon cibo e natura si fondono.

Per Info: www.emiliaromagnagolf.com

Viaggi Immobili Andrea Granchi

Ferrara Galleria del Carbone

02/03/2019

NEWS DA BOLZANO

FONTE: Ufficio Stampa

Gocce preziose

Un appuntamento ricco di tradizione quello della Mostra dei Vini di Bolzano, una vetrina delle migliori etichette locali giunta alla sua 96esima edizione. Produttori ed estimatori si incontrano a Castel Mareccio per degustare, scambiarsi informazioni, imparare, divulgare, partecipare a seminari. 170 vini, 38 produttori da tutto l’Alto Adige e quest’anno anche un ospite dalla tedesca Franconia. Il programma di contorno è notevole, poiché oltre all’aspetto strettamente enologico, si è curato molto anche quello gastronomico, in collaborazione con l’Accademia italiana della cucina. Inoltre, durante la manifestazione, apre i battenti anche il ristorante-enoteca by Oskar Geier, con specialità regionali abbinate ai vini esposti.

Primavera è…

Libertà di vivere all’aperto, di partecipare al risveglio della natura, dove tutto sboccia e fiorisce, mentre dai campi e dagli orti arrivano sulle tavole fresche specialità regionali. Bolzano, la porta delle Dolomiti, ha finalmente svernato. Una folta serie di eventi invita ad assaporare con tutti i sensi il capoluogo altoatesino: la prima edizione del mercato primaverile “Spring in the City”, il tradizionale Mercato dei fiori, con musiche, balli, Food&Flower, ma anche col nuovo raduno per biciclette Bicinfiore, quindi la seconda edizione del Gourmetfestival e il Castelronda medievale. Per non parlare delle innumerevoli possibilità di gite ed escursioni, viste guidate, tour alla scoperta dei segreti della città e chicche botaniche. E poi interessanti incontri, sulle piazze, brulicanti di vita, all’ombra dei Portici e nei tanti locali con i tavolini all’aperto, dove indugiare piacevolmente tra una chiacchiera e l’altra. Tanti motivi in più per godersi un soggiorno a Bolzano.

Pacchetti Vacanze in Sardegna in Hotel con Traghetto o Aereo Inclusi

Delphina hotels & resorts ti propone numerosi pacchetti hotel + traghetto e auto inclusa con la famiglia in hotel 4 e 5 stelle per le tue vacanze in Sardegna.

Novità 2018: Delphina propone nuovi pacchetti vacanze in Sardegna con hotel + traghetto e auto inclusa. Se viaggi con bambini, scegli l’offerta famiglia più adatta a te.

7 notti in hotel 4 stelle in mezza pensione + traghetto A/R per la Sardegna con auto per 2 adulti + 1 bambino a partire da € 1.488
7 notti in hotel 4 stelle in mezza pensione + traghetto A/R per la Sardegna con auto per 2 adulti + 2 bambini a partire da € 1.948
- Trascorri la tua estate 2018 in Sardegna con le migliori offerte vacanze proposte da Delphina hotels & resorts.

I migliori hotel e servizi per le tue vacanze in Sardegna con la famiglia
Tutti i pacchetti vacanze con nave per la Sardegna sono disponibili con partenze dai principali porti italiani come Genova, Livorno e Civitavecchia ed arrivo nei porti di Olbia, Golfo Aranci e Porto Torres, con le migliori compagnie di navigazione come la Moby Lines, Sardinia Ferries, Tirrenia, Grandi Navi Veloci e Grimaldi Lines.

 

Powered by: MR GINO