...In giro per l'Italia

a cura della redazione di Reality Magazine


GRIMALDI LINES APRE LE PRENOTAZIONI PER CORFÙ


Per l’estate 2018 Grimaldi Lines potenzia l’offerta sulla destinazione Grecia
dai porti di Brindisi, Ancona e Venezia
Sono aperte le prenotazioni per un nuovo collegamento marittimo Grimaldi Lines: tutti
coloro che desiderano trascorrere le vacanze sulle spiagge incontaminate delle isole ionie, tra
mare cristallino e bianchi villaggi tradizionali, potranno raggiungere l’isola di Corfù dai porti
di Brindisi, Ancona e Venezia.
La tratta Brindisi-Corfù e viceversa sarà operativa a partire dal 1 giugno, con quattro
partenze alla settimana fino al 4 luglio: ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica la nave di
Grimaldi Lines lascerà il porto pugliese alle ore 22.00, con arrivo previsto sull’isola alle ore
5.00 del giorno successivo. Per quanto riguarda il viaggio di ritorno, sarà possibile partire dal
porto di Corfù ogni lunedì, venerdì, sabato e domenica alle ore 13.30, con arrivo previsto a
Brindisi alle ore 20.30.
In alta stagione - dal 5 luglio al 9 settembre - Grimaldi Lines assicurerà invece una
frequenza giornaliera. Fino al 18 agosto verranno mantenuti gli stessi orari di partenza (alle
22.00 da Brindisi e alle 13.30 da Corfù), mentre dal 19 agosto l’orario subirà una variazione: la
nave lascerà infatti tutti i giorni il porto di Brindisi alle ore 12, con arrivo previsto sull’isola alle
ore 23.30, e il porto di Corfù alle ore 23.59 con arrivo previsto in Italia alle ore 09.00 del
giorno successivo.
La nuova tratta - che andrà ad aggiungersi al collegamento plurigiornaliero Brindisi-
Igoumenitsa – verrà operata dalla Compagnia con le M/n Euroferry Corfù e Euroferry Egnazia.
Dal 15 luglio al 16 settembre sarà inoltre possibile raggiungere l’isola ionica anche da
Venezia e Ancona con le m/n Cruise Europa e Cruise Olympia, che effettueranno partenze da
entrambi i porti ogni mercoledì e giovedì e ritorni il giovedì e venerdì.
Per quanto riguarda la politica tariffaria, sulla destinazione Grecia sono attualmente in vigore
due promozioni: il 30% di sconto (diritti fissi esclusi) a chi prenota la sua vacanza estiva entro
il 28 febbraio ed il 20% di sconto (diritti fissi esclusi) per chi partirà prenotando non più di 7
giorni prima della data di partenza, da effettuarsi entro il 30 aprile. Sono infine sempre attive
le tariffe speciali valide tutto l’anno, tra cui la riduzione bambini e gli sconti del 30% sul ritorno
in bassa stagione e del 20% per viaggi combinati Grimaldi Lines e Minoan Lines, sempre in
bassa stagione

Le Navi Gialle non scherzano: a Carnevale c’è una tariffa speciale!


In Sardegna, i festeggiamenti di Su Carrasecare, un Carnevale unico al mondo e una delle feste più sentite dell'isola, si concentrano soprattutto tra il giovedì e il martedì grasso (8 febbraio - 13 febbraio 2018) ma molte località anticipano le celebrazioni alla prima settimana di febbraio.
Su Carrasecare riporta alla memoria miti e leggende e conserva il ricordo di riti primitivi di fine anno: danze propiziatorie, maschere mute d’antica origine, campanacci, esibizioni equestri, cavalieri, satira, folklore, storia e fascino, sacro e profano e da Nord a Sud dell’isola, ciascun paese ha conservato un momento diverso di questa rappresentazione:
Tempio Pausania: il Carrasciali timpiesu è il più importante Carnevale allegorico dell'isola. Qui, Sua Maestà Re Giorgio, feticcio dell'anno passato, viene condannato al rogo.
A Oristano si corre la Sartiglia, una delle più antiche manifestazioni equestri e una fra le più spettacolari e coreografiche forme di Carnevale in Sardegna.
A Mamoiada si bruciano le tuvas: enormi tronchi con le radici, si ballano le danze tradizionali: u passu torràu, su sàrtiu e su dillu e si assiste alla sfilata dei Mamuthones e degli Issohadores,
A Ottana sfilano le maschere cornute di Merdules e Boes, mentre ad Austis si incontrano Sos Colonganos…

Sardinia Ferries vi invita a scoprire la magia di questo Carnevale e vi dedica una tariffa speciale da 179 euro per 2 persone, 1 cabina doppia esterna, 1 auto, per il viaggio andata e ritorno, valida dal 1° febbraio al 18 febbraio 2018.

Viaggi di andata:
Linea Livorno/Golfo Aranci - partenza ore 21.00

Viaggi di ritorno:
Linea Golfo Aranci/Livorno - partenza ore 21.00

GRECIA: DOVE MARE E CULTURA SI INCONTRANO PER UN VIAGGIO IDEALE IN FAMIGLIA

Webtours e Superfast Ferries offrono proposte convenienti per chi viaggia con i figli

Webtours offre soluzioni ideali per viaggi e vacanze in famiglia all’insegna del divertimento e della massima libertà con un’attenzione alle strutture prescelte per il relax dei genitori ed il massimo comfort dei bambini, tra avventure e nuove scoperte.La Grecia accontenta tutti, chi è alla ricerca di un mare fantastico e di rilassarsi sulle spiagge di sabbia fine ma anche chi vuole circondarsi di storia e tradizione. Per vivere un’esperienza capace di abbinare mare, relax e cultura il tour operator Webtours e la compagnia di navigazione Superfast Ferries, specializzati sulla destinazione Grecia, hanno lanciato alcune proposte davvero imperdibili.Una stagione ricca di sconti e pacchetti dedicati, validi tutto l’anno ma particolarmente appetibili per chi prenota prima. Scegliere le vacanze estive per le famiglie quest’anno sarà infatti più semplice e conveniente con i pacchetti scontati validi per prenotazioni entro il 28 Febbraio 2018. 6 proposte di viaggio Pacchetto Famiglia molto convenienti che prevedono viaggio in nave con auto al seguito e soggiorni di diversa durata tra le località più richieste: Atene, Salonicco, Meteore e mare nelle incantevoli Lefkada, Cefalonia e Corfù. Le partenze con le più moderne navi della flotta Superfast Ferries sono previste dal porto di Ancona e sono operate in joint venture con Anek Lines dove la vacanza ed i vantaggi iniziano già a bordo. Le famiglie che amano viaggiare in libertà potranno usufruire già sulla nave di un’area riservata con giochi e TV, un gustoso “Happy Menù” dedicato ai più piccoli al ristorante self service e una piscina per bambini. E ancora sconti dedicati del 50% per i bambini dai 4 ai 16 anni (da Ancona e Venezia) e dai 4 ai 12 anni (da Bari), mentre con l’offerta Famiglia & Amici si ha uno sconto del 20% per 3 o 4 passeggeri che viaggiano in cabina quadrupla con veicolo, ed infine tutti i Giovani fino a 25 anni hanno diritto ad uno sconto del 20% per tutti i tipi di sistemazione. I Pacchetti Famiglia di Webtours rispettano le esigenze di tutta la famiglia con la garanzia di qualità e proposte a prezzi competitivi con la formula “Prenota Prima” per soggiorni mare sulle splendide isole di Lefkada, Cefalonia e Corfù, ideali per famiglie con soggiorno in confortevoli appartamenti, da abbinare anche a pacchetti di 1/2 notti in hotel alla scoperta di Atene, Salonicco e Meteore.

Stop alla violenza di genere. Formare per fermare

Fonte: Ufficio Stampa

Appello degli esperti per introdurre il reato di violenza assistita durante il corso di formazione per giornalisti "Stop alla violenza di genere. Formare per fermare", organizzato in collaborazione con il Dipartimento delle Pari Opportunità, con il sostegno del Gruppo Menarini.
Gli esperti propongono di introdurre il reato di violenza assistita per spezzare la spirale di abusi innescata dalla violenza sulle donne, che in oltre la metà dei casi ha come spettatori i figli. Un’esperienza simile aumenta moltissimo il rischio che un maschio possa a sua volta commettere atti di violenza, una volta adulto, e la probabilità che una figlia finisca per subire essa stessa abusi. Il trauma segna tutti per la vita con conseguenze che vanno dal disturbo post-traumatico da stress e depressione che si manifestano fin dall’infanzia a un’aumentata probabilità di alterazioni del sonno, somatizzazioni, disturbi del comportamento alimentare, abuso di alcol, aggressività. La violenza sulle donne non distrugge solo la vita di chi subisce in prima persona botte, maltrattamenti psicologici, soprusi sessuali. Innesca infatti una spirale di odio che non risparmia i figli, che nel 65% dei casi sono testimoni degli episodi di abuso ai danni della madre e per questo pagano conseguenze che si fanno sentire per tutta la vita. Aumenta infatti molto il rischio di diventare essi stessi autori di reati di violenza o vittime di maltrattamenti. È quanto è emerso durante il corso di formazione per giornalisti "Stop alla violenza di genere. Formare per fermare", organizzato ieri a Roma con il supporto non condizionato del Gruppo Menarini e in collaborazione con il Dipartimento delle Pari Opportunità: gli esperti hanno sottolineato che si parla troppo poco di quanto vedono gli occhi dei bimbi e per arginarne gli effetti traumatici propongono che venga introdotto il reato di violenza assistita.
Menarini è molto orgogliosa di promuovere occasioni di confronto e sensibilizzazione sulla violenza di genere. Avendo una presidente donna, Lucia Aleotti, l’azienda è particolarmente sensibile al tema e impegnata a sostenere iniziative come queste, essenziali per far conoscere un’emergenza che non accenna a diminuire.

A Losanna il più grande acquario d’acqua dolce d’Europa

Dal corrispondente Carlo Ciappina

Oltre 10.00 pesci e rettili popolano Aquatis, avveniristica struttura di Losanna-Vennes ricoperta da centomila dischi in alluminio riflettenti il cielo che la sovrasta. Specie provenienti dai cinque continenti riempiono acquari, terrari, vivarium per una superficie totale di ben 3.500 mq. Flora e fauna acquatica occupano ben due livelli tra tecnologie digitali che ne permettono la sopravvivenza, ma anche una ottimale fruizione del visitatore. Vista la vicinanza con l’arcinoto fiume Rodano, il primo piano è interamente dedicato al grande corso d’acqua in senso spaziale e temporale, non a caso si viaggia dalla fonte alla foce nell’azzurro Mediterraneo. L’attico ospita variopinti ecosistemi sparsi nei cinque continenti, spazianti dai grandi laghi africani, dove i coccodrilli sono di casa, ai coloratissimi pesci amazzonici, dalle specie ittiche abitanti il grandioso Mississipi alle mangrovie asiatiche, terminando il viaggio nel fiume Pionner, la cui foce lambisce una esotica barriera corallina.
Centro culturale destinato sia agli studi scientifici che al tempo libero, Aquatis si prefigge lo scopo di sensibilizzare gli ospiti verso questi delicati ambienti naturali, bellissimi ma delicati.
Per quanti volessero soggiornare, la struttura possiede un efficiente hotel dotato di 143 camere, sale riunioni e ogni genere di confort.

Per informazioni: www.aquatis.ch

 

Powered by: MR GINO