...In giro per l'Italia

a cura della redazione di Reality Magazine


TRENTO E MONTE BONDONE NATALIZI

Dal corrispondente Carlo Ciappina

La magia natalizia del celebre Mercatino tridentino si percepisce nelle musiche, cori montanari, l’immenso albero inghingherato sfarzosamente. Insomma, una atmosfera etnica avvolge artistiche casette in legno compostamente colme del migliore artigianato alpino, così gli occhi strabiliano nell’ammirare artistici decori del Natale, abbigliamento in lana cotta, sculture lignee. Naturalmente la gola avrà da combattere tra strudel, sbriciolona, zelten, vin brulé, formaggi, salumi, tutti prodotti biologici a Km zero e l’aria? Quella si che stupirà anche animi insensibili, inebriati da accattivanti olezzi alla vaniglia e cannella!
Dal 24 novembre al 6 gennaio un’offerta irresistibile per le famiglie attuerà il weekend da favola, comprendente prima colazione, merenda al Mercatino, visita all’arcinoto Castello del Buonconsiglio e centro storico, degustazione dei Trentodoc presso Palazzo Roccabruna, Trentino Guest Card.
Guardando in alto, si intravede un maestoso paradiso bianco chiamato Monte Bondone. Qui, la natura incontaminata veste di ecologico questa magnifica terrazza sulle Dolomiti Brenta e Parco Naturale Adamello, dove la neve dicembrina fa da padrona. Divertimento vigile caratterizza ben 21 piste attrezzatissime per praticare sci nordico ed altre specialità chiamate passeggiate in ciaspole, sci di fondo, fiaccolate, supportate dall’attrezzato Snopark ricco in strutture innevate, Chill Area, FunCross, una nuovissima linea Slopestyle.

Info: www.discovertrento.it

Foto M. Miori

NEWS DAL TRENTINO

Fonte: Ufficio Stampa

È nella skiarea San Martino di Castrozza – Passo Rolle una delle principali novità della stagione invernale 2018-2019. Si tratta della nuova telecabina a 10 posti Colbricòn Express che servirà l’area di Ces, collegata con la Tognola e apprezzata per le sue discese a portata di tutti, dalle piste blu per i principianti, alle ripide rosse.
In val di Fiemme, dopo quella di Bellamonte, una nuova pista da slittino si aggiunge questa volta nell’area di Pampeago dello Ski Center Latemar per il divertimento di bambini e principianti.
Nella skiarea del Cermis, invece, per raggiungere con gli sci il nuovo rifugio Lo Chalet si percorrerà la nuova pista rossa Busabella che 600 metri più sotto si innesta sulla pista Prafiorì.
Nel Trentino occidentale sul Ghiacciaio della Presena sopra Passo Tonale sarà creata una “concert hall” interamente di ghiaccio ed in grado di ospitare 200 persone per una serie di concerti in programma ogni giovedì e nei fine settimana.
Nella skiarea Alpe Lusia – Bellamonte con l’avvio della prossima stagione sarà inaugurato il nuovo ristorante panoramico Chalet 44 Dolomites Lounge, proprio all’arrivo del secondo tronco della cabinovia Bellamonte 3.0, in zona Morea.
Nel periodo natalizio sarà inaugurato anche il nuovo rifugio Lo Chalet sull’Alpe Cermis, in località Forcella di Bombasel, a quota 2.170 m.
Principiante o sciatore evoluto, bambino o adulto la data da segnare in agenda è per tutti il 15 dicembre 2018, il Free Ski Day. In questa giornata i Maestri delle Scuole di sci del Trentino aderenti saranno a disposizione per lezioni collettive gratuite di 2 ore a bambini a partire dai 4 anni ed adulti nelle discipline di sci, fondo e snowboard. Ed anche skipass e noleggio attrezzatura saranno gratuiti per la durata della lezione. Per le famiglie un’occasione speciale per acquisire le prime nozioni sciistiche e per verificare come con i Maestri di sci trentini, sciare è facile, sicuro e divertente. Per iscriversi basta contattare una delle Scuole di sci del Trentino, www.trentinosci.it/it/scuole

Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ)

Ufficio Stampa Ella

Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ), all’inizio di dicembre 2018, inaugura l’avveniristico Excelsior Dolomites Lodge. La nuovissima struttura di design vanta inaugura l’avveniristico Excelsior Dolomites Lodge. La nuovissima struttura di design vanta una posizione e una vista impareggiabili sulle Dolomiti, da godersi dalle raffinate camere deluxe e suite, dalla Dolomites Sky Spa per adulti (di 500 metri quadrati) o immersi nella infinity pool sul rooftop. Un invito a volersi bene e a dedicarsi preziosi attimi di relax totale: grazie alle pareti di vetro - leit motiv del progetto - la distanza tra interno ed esterno viene annullata, all’insegna di un rilassante e rigenerante soggiorno nell’abbraccio della natura. L’Excelsior Dolomites Lodge comprende 16 nuove camere da sogno tra deluxe e suite (dai 37 ai 140 metri quadrati), Dolomites Sky SPA per adulti con fantastica vista sulle Dolomiti, Dolomites Panorama-Infinity-Pool (piscina esterna con acqua a 32°), Outdoor Relax Lounge (con caminetto e TV sport), ampia sauna panoramica, Forest (sauna a raggi infrarossi), terrazza Fanes, Dolomites Indoor Relax Room e SPA Lounge. E ancora novità per bambini e famiglie: Kids e Junior Club con tantissime divertenti attività indoor per giocare, scoprire e scatenarsi.
Per scoprire questo paradiso di montagna a disposizione l'offerta Dolomiti Super Première 4=3, con una giornata di soggiorno e una di skipass gratuite.


Per informazioni: Excelsior Dolomites Life Resort
Via Valiares, 44 - 39030 San Vigilio di Marebbe (BZ)
Tel. 0474 501036
E-mail: info@myexcelsior.com
Sito web: www.myexcelsior.com

NATALE IN LAPPONIA

tour operator italiani offrono nuovi pacchetti entusiasmanti in quest'area della Lapponia svedese per l'inverno 2018/2019, in parte in combinazione con la Lapponia finlandese.
Natale ad Haparanda con visita a Babbo Natale a Rovaniemi – 23-27/12
Durante questo soggiorno, si pernotta nello splendido hotel di fine secolo Haparanda Stadshotell, che sarà decorato con addobbi natalizi. La mattina della vigilia di Natale si può partecipare a un'escursione con il rompighiaccio Polar Explorer sul Golfo di Botnia ghiacciato o partecipare ad un giro in motoslitta lungo il fiume Torne. In serata Babbo Natale in persona arriva per distribuire doni a tutti i bambini ed di seguito si potrà assaggiare un tradizionale buffet di Natale, lo "Julbord". Il giorno di Natale si passa il confine finlandese e si va a trovare Babbo Natale a Rovaniemi. L'ultimo giorno si va a Kukkolaforsen sul fiume Torne dove si può fare una sauna tradizionale, andare a caccia di aurore boreali con le ciaspole e gustare specialità locali.

Tour operator: Giver Viaggi http://www.giverviaggi.com/il-grande-nord/svezia/haparanda-tra-le-nevi-della-lapponia/

Altre partenze: 27-30/12 + 2-6/1/2019


Doppi festeggiamenti di Capodanno – Prima in Finlandia poi in Svezia! - 29/30/12-2/1 2019
Dopo l’arrivo a Haparanda, si parte in auto in ricerca dell'aurora boreale. La guida fa un fuoco nella neve e racconta di questo incredibile fenomeno che, con un po’ di fortuna, si può anche ammirare dal vivo. Il giorno seguente si fa una gita in motoslitta attraverso le foreste con una visita ai Sami e con loro provare a guidare la slitta trainata dalle renne. Dopo un fantastico Capodanno all’ Haparanda Stadshotell, il nuovo anno viene celebrato con fuochi d'artificio e un brindisi insieme ai locali al confine tra Finlandia e Svezia, prima sul lato finlandese, poi un'ora dopo sul lato svedese, grazie al fuso orario tra i due Paesi. Prima della fine del soggiorno c'è la possibilità di partecipare ad altre attività invernali come una passeggiata con le ciaspole.

Tour operator: Le Vie del Nord: https://www.leviedelnord.com/viaggi/partenze-garantite/haparanda-due-volte-capodanno-da-roma-fiumicino.html ; https://www.leviedelnord.com/viaggi/partenze-garantite/haparanda-due-volte-capodanno-da-milano-linate.html

NEWS DA ELBA FERRIES

La Freccia Gialla di Elba Ferries dal 19 maggio!

Piombino-Portoferraio in soli 40 minuti…comodamente seduti in poltrona.

il collegamento veloce della Freccia Gialla di Elba Ferries, operativo dal 19 maggio al 1° ottobre 2018, con più di 1.300 corse, sulla linea Piombino-Portoferraio.

Anche per l’estate 2018, per turisti e residenti a disposizione un mezzo veloce e moderno per il collegamento tra l’Isola d’Elba e il Continente.

L’HSC Corsica Express Three, una capienza di 150 auto e una capacità di trasporto di 535 passeggeri, per viaggiare comodamente seduti nelle poltrone Business Class, disponibili senza il pagamento di alcun supplemento.

“La Freccia Gialla: frequenza, comfort e tariffe competitive” ha dichiarato Raoul Zanelli Bono, direttore commerciale di Corsica Sardinia Elba Ferries, che prosegue “La nostra proposta commerciale e il nostro impegno per l’Elba sono stati premiati, con oltre 1.100.000 passeggeri trasportati dal 2012”. Un record:

Dall’Elba in Corsica, in 1 ora e 30 minuti!

La linea Portoferraio-Bastia, operativa dal 4 luglio al 6 settembre, per le due isole due volte a settimana, permettendo agli elbani, ai corsi e ai turisti di ritagliarsi una vacanza oppure di programmare un’escursione in Corsica o all’Isola d’Elba.

 

Powered by: MR GINO