Arezzo

a cura della redazione di Reality Magazine


CI VUOLE CUORE – SEBACH LANCIA IL CALENDARIO 2018

Fonte: Gianpaolo Ansalone

Progetto sviluppato in collaborazione con la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

Sebach, azienda leader in Italia nel noleggio di bagni mobili, ci mette il cuore e sostiene il reparto di Cardiologia Pediatrica del Meyer con il nuovo Calendario 2018 che, per quest’anno, vedrà protagonisti i figli dei dipendenti dell’azienda. Un calendario scandito da dodici mesi ricchi di energia e spensieratezza, dove protagonisti assoluti saranno i più piccoli. La scelta dei soggetti non è casuale ma segna il legame concreto tra Sebach e la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, che si prende cura della salute dei più piccoli finanziando le attività di ricerca sperimentale del Meyer, investendo in progetti innovativi e migliorando la qualità del soggiorno in ospedale.
In questo caso, ed in linea con il claim “Ci vuole cuore”, Sebach ha deciso di sostenere le attività del Reparto di Cardiologia Pediatrica acquistando nello specifico dei cardiostimolatori esterni, ovvero dei pacemaker temporanei che aiutino il cuore dei piccoli pazienti con aritmie cardiache a mantenere un adeguato ritmo, in attesa di un pacemaker definitivo o di un intervento risolutore.

Per sostenere la Fondazione Meyer vai su www.fondazionemeyer.it. Il Calendario Sebach 2018 sta arrivando! Verrà presentato e lanciato a breve sui canali web (www.sebach.it) e social dell’azienda.

FILIPPO VENTURI CON “KOREAN DREAM” VINCE LA 14A EDIZIONE DI “PORTFOLIO ITALIA –

GRAN PREMIO HASSELBLAD”


Secondo posto ex aequo per "Polaroid Express" di Matteo Ballostro
e "Sanità" di Ciro Battiloro

La mostra con i sedici Portfolio finalisti è in esposizione al CIFA di Bibbiena (AR)
fino a domenica 4 febbraio 2018
La FIAF - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, associazione senza fini di lucro che si prefigge lo scopo di divulgare e sostenere la fotografia su tutto il territorio nazionale, annuncia il vincitore della 14a edizione di “Portfolio Italia – Gran Premio Hasselblad”: Filippo Venturi con il lavoro “Korean Dream”. Al secondo posto ex aequo sono stati premiati i portfolio "Polaroid Express" di Matteo Ballostro e "Sanità" di Ciro Battiloro.

Sabato 25 novembre 2017, presso lo storico Teatro ottocentesco Dovizi di Bibbiena, si è tenuta la cerimonia di chiusura di questa seguitissima quattordicesima edizione alla quale hanno partecipato 571 Autori con 731 Portfolio. Anche quest’anno le opere sono state valutate da una giuria prestigiosa formata da Paola Agosti, fotografa e curatrice, Lorenza Bravetta, Consigliere per la valorizzazione del patrimonio fotografico del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e Zoltan Nagy, fotografo di origine ungherese e membro dell’Associazione della Stampa Estera in Italia.
Per maggiori informazioni su Portfolio Italia: www.fiaf.net/portfolioitalia

cominicato stampa

PROCLAMAZIONE DI “PORTFOLIO ITALIA 2017 – GRAN PREMIO HASSELBLAD

CIFA, Via delle Monache 2, Bibbiena (Arezzo)

25/11/2017

La FIAF - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, associazione senza fini di lucro che si prefigge lo scopo di divulgare e sostenere la fotografia su tutto il territorio nazionale, annuncia la cerimonia di proclamazione della quattordicesima edizione di “Portfolio Italia – Gran Premio Hasselblad” che si terrà sabato 25 novembre 2017 alle ore 18.00 nell’ottocentesco Teatro Dovizi di Bibbiena, sito in Via Rosa Scoti Franceschi, 21.

Portfolio Italia, ideata nel 2004 e gestita dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, è l’unica rassegna itinerante a livello mondiale che tocca le più importanti manifestazioni fotografiche nazionali caratterizzate da incontri di lettura di portfolio ed è nata come proposta tesa alla valorizzazione della fotografia e finalizzata a favorire incontri e scambi di opinioni. La manifestazione rappresenta una preziosa occasione per fotografi professionisti e non di presentare i propri portfolio durante le varie tappe che si susseguono ogni anno in tutta Italia da Nord a Sud e durante le quali è possibile partecipare anche ad esclusivi workshop, seminari, seguire Autori di rilevanza nazionale e internazionale e ammirare mostre esclusive.
Per maggiori informazioni su Portfolio Italia: www.fiaf.net/portfolioitalia

comunicato stampa

Arezzo Città del Natale si veste di luce

Dal mercato Tirolese alla Fortezza dei Bambini

Dal 25 novembre al 7 gennaio il meraviglioso centro storico si arricchisce di un originale percorso di installazioni luminose che rivelano un volto inedito della città
Arezzo Città del Natale si veste di luce
Dal mercato Tirolese alla Fortezza dei Bambini, tante le attrazioni per grandi e piccini con mercatini, allestimenti a tema, giochi ed enogastronomia

Arezzo Città del Natale si veste di luce. Torna l’appuntamento che dal 25 novembre al 7 gennaio trasforma il meraviglioso centro storico della città toscana offrendo emozioni a non finire. Sarà dedicata alla luce l’edizione 2017 grazie ad un originale percorso di istallazioni luminose che farà brillare di magia le piazze e le strade principali. Un particolare allestimento che per tutto il periodo natalizio rivelerà un volto inedito di Arezzo, mostrando i suoi monumenti e le sue eccellenze architettoniche come nessuno le ha mai viste.

Un invito a scoprire una città d’arte, ricca di storia e di cultura, ma ancora poco conosciuta che grazie ad Arezzo Città del Natale offrirà al visitatore un ricco programma di appuntamenti capaci di sorprendere grandi e piccini.
Tornano il Mercato Tirolese in un allestimento singolare fatto di tipiche baite nella meravigliosa Piazza Grande (aperto fino al 26 dicembre), le attrazioni spettacolari del Prato e la Fortezza dei Bambini vera e propria “casa dei più piccoli”, ma non mancheranno mercatini, allestimenti a tema, giochi, concerti e spettacoli che regaleranno atmosfere uniche e imperdibili fondendosi a meraviglia con il patrimonio artistico e culturale che la città offre.

Nato due anni fa il cartellone Arezzo Città del Natale ha richiamato più di un milione di visitatori nel corso delle precedenti edizioni. Il progetto voluto e ideato dal Comune di Arezzo è realizzato con la collaborazione di molte associazioni culturali e di categoria, aziende locali e artisti.

Tutte le informazioni sulle attività e gli orari del calendario Arezzo Città del Natale saranno presto disponibili su www.arezzocittadelnatale.it.

Facebook: Arezzo città del Natale


                         

 

Powered by: MR GINO