Arezzo

a cura della redazione di Reality Magazine


Concerti alla salvaguardia del patrimonio monumentale storico di Cennina

CASTELLO DI CENNINA

47° ANNIVERSARIO 2014 Concerti alla salvaguardia del patrimonio monumentale storico di Cennina

SABATO 3 MAGGIO ORE 21,15

MARINA SPADAFORA DESIGNER: PRESENTA " FASHION WITH A MISSION" ATTRAVERSO IMMAGINI
E FILMATI RACCONTA LA SUA ESPERIENZA DALLE PASSERELLE DI MILANO ALLA MODA SOLIDALE CON GLI ARTIGIANI DEL SUD DEL MONDO.

SABATO 10 MAGGIO ORE 18,00

MOSTRA DI DOCUMENTI STORICI DI CENNINA DAL 780 AL PASSAGGIO DEL FRONTE

DOMENICA 11 MAGGIO ORE 11,00

VISITA DEI SOCI DEL CLUB UNESCO DI SIENA

SABATO 31 MAGGIO ORE 21,15

CONCERTO MUSICA DA CAMERA - Schubert, HugoWolf e doppo Chansons francaises - Debussy, Duparc, Fauré

Sfilata del 3 maggio

VI Edizione del November Fest

Castiglion Fiorentino

07/11/2013

locandinaIl Rione di Porta Romana è lieto di annunciare la VIª edizione del November Fest!
Birre artigianali importate direttamente dalla Germania, tipica cucina Bavarese con l'ormai insuperabile Stinco di maiale preparato alla perfezione dai sapienti cuochi rionali.
L'ambiente in cui si svolgerà la manifestazione è all’interno del Pallone della Polisportiva di Montecchio Vesponi, quindi locali chiusi e riscaldati!
Tutto avrà inizio GIOVEDI’ 07 NOVEMBRE alle 18,00 con giochi e intrattenimenti vari, apertura stand gastronomici con specialità bavaresi e locali

programma manifestazione

“ECLISSI – la forma dell’ombra “ di Edoardo Pisano

Arezzo - Atrio d'Onore della Provincia

30/05/2013

Fino al 13 giugno 2013
Giovedì 30 maggio si inaugura «Eclissi», la mostra di Edoardo Pisano, artista napoletano d’origine e toscano d’adozione, realizzata col patrocinio della Provincia di Arezzo. Risultato di un progetto nel quale l'ombra è parte integrante di una vasta inquietudine – che allude alla faccia oscura della luna e all'altro lato della personalità – l’Ombra qui indagata è da intendersi come mistero di un’identità che è sempre meno definibile e certa.
Il progetto, a cura di Matilde Puleo, si configura come uno scambio multidisciplinare fra musica, letteratura e arte visiva, teso a verificare come e quanto l'antico tema dell’ombra continui a riproporre le sue suggestioni anche nella contemporaneità. Dall’antico Egitto fino alle leggende popolari, l'ombra si presenta come parte segreta o dimensione tenebrosa della realtà, e prova di un incantesimo in atto.
Una mostra che indaga su questo affascinante tema e che vede Arezzo come la prima di una serie di tappe, non può non essere aperta allo scambio e alla contaminazione tra microspazi di letteratura e musica, concepite e realizzate ad hoc da parte di performer eclettici della scena alternativa/elettronica napoletana e non, come Damiano Meacci, Paolo Termini e Luigi Turaccio. Qui, il nulla dell’ombra diventa parte integrante dell’opera di musicisti e scrittori che, come Raffaele Giannetti, sono in grado sia di evocare che di tradire.

organizzata e prodotta da
Fonte Bertusi
www.fontebertusi.it
Info:info@fontebert

Comunicato stampa

11^ edizione del "Banchetto Medievale

chiostro di S.Francesco a Castiglion Fiorentino (AREZZO)

25/05/2013

Vi ritroverete dal XXI al XV secolo: ogni suono, ogni particolare, ogni personaggio sembrerà uscito dalle pieghe del tempo.
Il messere e la dama, padroni di casa, accolgono i convenuti all'ingresso e li accompagnano ai tavoli apparecchiati con juta e tela grezza, sopra i quali vengono poste candele, centro tavola di erbe aromatiche e bacinelle di acqua profumata da petali di rosa. Le pietanze dai sapori agrodolci e speziati, tipiche del Basso Medioevo, vengono servite nei "cocci" di terracotta e gustate con posate di legno, mentre l'oste riempie copiosamente le brocche di ottimo vino.
Il tutto accompagnato da musiche d'epoca suonate con antichi strumenti ed ammirando alla luce di torce e candele, l'esibizione di giocolieri, giullari, mangiafuoco, musici e sbandieratori.
Come potete immaginare l'atmosfera sarà unica!!! Gli apprezzamenti riscossi gli scorsi anni e il successo di pubblico, ci impegnano a migliorarci sempre di più, perché siamo consapevoli di regalare un'emozione unica nel suo genere.
Lo confermano anche le prenotazioni che si susseguono di anno in anno, sia di coloro che hanno già partecipato, che di quelli che non avendo trovato posto l'anno precedente non vogliono rischiare di rimanere ancora una volta a bocca asciutta.
Quindi vi consigliamo di prenotare in anticipo visto che i "fortunati" potranno essere solo 140.
Sito Web: http://www.terziereportafiorentina.it
Email: info@terziereportafiorentina.it
Per info: Sergio 348/3079053 Rossano 328/7817212

XII "FESTA MEDIEVALE BIANCOAZZURRA"

Piazzale del Cassero Castiglion Fiorentino

24/05/2013

E' ormai una delle realtà maggiormente consolidate nel panorama delle iniziative di questo genere nell'Italia centrale e non solo; Nata com'era solo per celebrare i primi 20 anni di attività del Gruppo Storico Musici e Sbandieratori "IL CASSERO", in questi suoi primi anni di vita ha fatto registrare un crescendo clamoroso e continuo di consensi e di pubblico, riuscendo a condurre fino ai piedi della maestosa Torre del Cassero diverse migliaia di visitatori nei 6-7 giorni in cui abitualmente si articola, tra l'ultimo fine settimana di maggio ed il primo di giugno. Fin da subito, lo stupendo scenario del Piazzale del Cassero ha dato alla Festa un innegabile tocco di magia: salire al Cassero, specialmente dopo il tramonto, tra le taverne ed in mezzo ai vari spettacoli offerti gratuitamente a tutti i visitatori, è una cosa che davvero riconcilia con se stessi e col mondo. Le taverne vengono allestite curandone con dovizia i particolari, i costumi degli oltre 100 rionali che ne permettono la realizzazione contribuiscono a far vivere la sensazione di un tuffo indietro nel tempo. Accanto ai più valenti artisti da strada provenienti anche da altre nazioni, le pietanze proposte al pubblico - legate alla saporita tradizione enogastronomia della Val di Chiana e realizzate completamente "in loco"- sono le protagoniste sempre più riconosciute e gradite della manifestazione.
Per info: 331 7972504 - info@festamedievale.it - www.festamedievale.it


                         

 

Powered by: MR GINO