Massa Carrara

a cura della redazione di Reality Magazine

Torano Notte e Giorno

TORANO

25/07/2016

Vernissage lunedì 25 luglio alle ore 19.00
CULTURA: L’ARTE E’ OUTDOOR A TORANO, 31 ARTISTI IN ESPOSIZIONE NO-STOP

“Torano Notte e Giorno” diventa maggiorenne. Iniziato nel borgo di cavatori sopra Carrara, e ai piedi delle bianche cave di Michelangelo Buonarroti, l’allestimento della diciottesima edizione della rassegna d’arte contemporanea “Torano Notte e Giorno” diretta da Emma Castè. 31 gli artisti, tra italiani e stranieri, che esporranno le loro opere tra piazze, vicoli e spazi pubblici. La rassegna, che celebra quest’anno i difetti del marmo (e della vita), si apre ufficialmente lunedì 25 luglio, alle ore 19.00 con il vernissage e la prima visita guidata per portare per mano dentro il ventre della borgata visitatori ed appassionati. La mostra è aperta con orario no-stop. All’inaugurazione, a fianco degli artisti, sono attesi il vice sindaco di Carrara, Fiorella Fambrini, il Presidente della Camera di Commercio, Dino Sodini, l’assessore al Turismo, Riccardo Coppola e alla Cultura, Giovanna Bernardini, il consigliere regionale, Giacomo Bugliani. “Sarà l’edizione della maturità – anticipa il Direttore Artistico, Emma Castè – e della consacrazione per il paese di Torano. Finalmente anche le imprese del marmo sono tornate protagoniste a fianco della comunità toranese e questo ci ha permesso di fare un nuovo passo in avanti”. Tra gli le opere delle nuove generazioni di artisti che sicuramente faranno parlare molto di Torano e della rassegna ci sono i super-eroi dell’artista palermitano Domenico Pellegrino, le sculture-mosaico del foggiano Antonio Delle Carri, le sculture in marmo morbido del frosinate Jago ed il marmo-dipinto di Anna Plackova. Promossa dal Comitato Pro – Torano e patrocinato dalla Regione Toscana, Consiglio Regionale della Toscana, Comune di Carrara, Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, Camera di Commercio di Massa Carrara ed altri importanti partner e sponsor a caratterizzare questa edizione saranno il cibo con serate speciali a base dei piatti dei cavatori accompagnate da spettacoli, musica ed eventi. Confermato il servizio navetta gratuito andata – ritorno da Carrara (fermata davanti al Comune di Carrara) dalle ore 20.30 alle 23.00 nei giorni 30 e 31 luglio, 6, 7, 10, 13 agosto.

Per aggiornamenti, programmazioni e informazioni www.toranonottegiorno.it (sito in aggiornamento) e la pagina ufficiale facebook https://www.facebook.com/ToranoNotteEGiorno?fref=ts

Bancarel'Vino 2016 dedicata all'Europa

Fonte: Vetrina Toscana

Vino, libri e un "ospite d'onore": l'Europa. Torna, dal 5 al 7 agosto, Bancarel'vino, la manifestazione che si tiene da 33 anni a Mulazzo per promuovere e valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio lunigianese. Quest'anno, ed è una novità, saranno coinvolti nell'iniziativa anche i ristoranti di Vetrina Toscana, la rete di Regione e Unioncamere Toscana che promuove ristoranti e botteghe che utilizzano prodotti tipici del territorio.

Il programma è stato presentato nel corso di una conferenza stampa lo scorso 29 giugno, nella sala stampa di palazzo Strozzi Sacrati, alla presenza degli assessori regionali al turismo, Stefano Ciuoffo, e all'agricoltura, Marco Remaschi, e il sindaco di Mulazzo, Claudio Novoa.

Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.comunemulazzo.ms.it/bancarelvino/

Inaugurazione della nuova Filiale Carismi

massa

30/10/2015

UN NUOVO CONCEPT: APRE A MASSA LA NUOVA FILIALE CARISMI VENERDI’ 30 OTTOBRE

Comunicato Stampa

Grande serata a Massa per l’inaugurazione della nuova Filiale Carismi, trasferitasi in centro dalla vecchia sede di Viale Stazione.
Per l’evento la banca ha organizzato un aperitivo nel tardo pomeriggio per festeggiare insieme ai tanti clienti e ai tanti personaggi di spicco locali.
Questa volta si è trattato di una nuova apertura molto attesa, che apre le porte ad un nuovo concept, volto a rendere i clienti al centro dell’attenzione e a fornire loro servizi sempre più innovativi, di facile utilizzo e che facciano risparmiare tempo. Oggi è stata presentata un’immagine diversa di Filiale, che caratterizzerà anche le prossime aperture Carismi.
Proprio qui a Massa, è stata introdotta per la prima volta la cassa self, tecnicamente chiamata TCR, una cassa automatica evoluta che permette di effettuare quasi tutte le operazioni di sportello in tempi brevi e in completa autonomia.
Ovviamente il personale della banca sarà sempre a disposizione, ma l’intento è quello di facilitare l’accesso ai servizi più semplici e intensificare così l’attività di consulenza da parte del personale.
Presenti molte autorità del territorio, tra cui il Vice Prefetto di Massa-Carrara Giuseppe Larosa; per Carismi, il Presidente Alessandro Bandini, l’Amministratore Delegato Divo Gronchi e il Direttore Generale Alberto Silvano Piacentini.
A sorpresa anche una partecipazione vip, quella di Marcello Lippi.
“Siamo consapevoli di essere chiamati a svolgere le nostre attività in un complesso  scenario economico globale – afferma il Presidente Carismi Alessandro Bandini – ma pensiamo anche che sia un dovere continuare ad essere propositivi. Per questo, Carismi ha fatto prevalere  ancora una volta quei principi che la caratterizzano da sempre, provando a capire davvero le esigenze specifiche della gente e rispondendo quindi con un tipo di filiale concepita e pensata appositamente per soddisfare tali bisogni. Oggi siamo lieti di aver tagliato questo nastro”.
Anche l’AD Gronchi ha voluto esprimere così il suo apprezzamento: “Crediamo molto nel rapporto diretto e nell’importanza di una conoscenza reale e personale dei nostri clienti, per questo continuiamo ad investire nelle nostre filiali. La nostra banca mantiene un approccio tradizionale seppur sempre attenta ai cambiamenti che l’utilizzo delle nuove tecnologie e dei nuovi strumenti impongono nel rapporto banca-cliente.

INDEX FALLS | Mostra personale di Santiago Morilla

Museo Civico del Marmo di Carrara

25/06/2013

Fino al 31/08/2013
La mostra si compone di opere i cui titoli sembrano usciti dalle prime pagine dei quotidiani finanziari che, ogni giorno, innalzano o seppelliscono le speranze, il lavoro o la stessa vita di miliardi di persone al mondo. Lo scottante tema affrontato da Morilla è qui preso a prestito come musa ispiratrice atipica di un mondo il cui sistema si basa, oramai, su processi inarrestabili di annientamento dell’uomo ed esaltazione del potere economico. Nel progetto artistico di Morilla, incentrato sull'ascesa e la caduta ciclica dei benefici economici dell'oligarchia finanziaria, e attraverso la mostra di Carrara l’artista spagnolo propone nuove soluzioni iconografiche per i templi dei nuovi centri del potere attraverso la rivisitazione di frontoni e bassorilievi in marmo ispirati al modello classico, popolati da personaggi acefali, senza volto, quindi privi della propria identità, così come ne sono privi anche tutti gli altri ingranaggi di un meccanismo sempre più impalpabile.
La mostra INDEX FALLS è curata da Federica Forti che segue il lavoro di Santiago Morilla in Italia, e si avvale di un importante contributo critico, presente in catalogo, da parte del curatore Fernando Gómez de la Cuesta che si occupa dell'artista per la Spagna.

U.Stampa: Rosi Fontana Press & Public Relations,
info@rosifontana.it – www.rosifontana.it - 050-9711343 - 335-5623246

www.database-carrara.com;
e-mail: info@database-carrara.com; Facebook: Data Base Carrara; 349-7252647

Comunicato stampa

Appuntamenti al planetario

Planetario "A. Masani", Via Bassagrande, Loc. Paradiso - Marina di Carrara

28/06/2013Gli astrofili potranno aprofittare di un ricco calendario di appuntamenti organizzati dal Planetario "E. Masani" di Marina di Carrara. Come indicato nel programma, gli incontri sono dedicati a tematiche specifiche ed oltre alla proiezione del cielo stellato mediante proiettore, prevedono la videoproiezione di immagini e filmati, per illustrare gli aspetti storici, scientifici e culturali dell’astronomia.
www.planetariocarrara.it

Calendario


 

                          

 

Powered by: MR GINO