Pistoia

a cura della redazione di Reality Magazine


29, 30, 31 MARZO 2019: TASTING MONTECATINI ALLE TERME TETTUCCIO

Fonte: Ufficio Stampa

Il sapore dell’incontro fra cibo e vino per tre giorni dedicati al gusto

Il 29, 30, 31 Marzo va in scena all’interno del caratteristico Salone Portoghesi la manifestazione enogastronomica che accende i riflettori sul meglio della cucina e dei prodotti del territorio. Sarà un’esperienza sensoriale che guiderà i partecipanti fra irresistibili percorsi di degustazione pensati per assaporare i piatti proposti dai ristoranti locali in abbinamento con i vini toscani.

Organizzato da Confcommercio Pistoia e Prato e Fipe - Federazione Italiana Pubblici Esercizi, in collaborazione con il Comune di Montecatini Terme, con il patrocinio della Regione Toscana e il contributo della Camera di Commercio di Pistoia, Tasting Montecatini nasce dall’idea di un gruppo di ristoratori della Valdinievole allo scopo di valorizzare uno dei settori più attrattivi del territorio e diventare un appuntamento fisso per gli amanti del gusto locali e stranieri.
Per questo molti dei materiali cartacei fra cui volantini e menù sono realizzati in doppia lingua, italiano e inglese.
L’iniziativa vuole infatti svolgere un ruolo di richiamo turistico per il territorio in un periodi di apertura stagionale, come quello di inizio primavera.

11 le attività di somministrazione presenti – fra cui due pasticcerie – che per l’edizione “zero” hanno ideato un esclusivo menù con piatti ricercati il cui gusto è esaltato dagli abbinamenti ai vini proposti da 10 cantine toscane, curati abilmente da Ais Toscana – Delegazione di Pistoia.

Fornitore ufficiale della manifestazione è Zona, azienda radicata sul territorio che opera nel commercio all'ingrosso di prodotti alimentari e no-food riservati ai professionisti del settore horeca (hotel, restaurant, café) e del settore retail (alimentaristi, gastronomie, macellerie, panetterie, pescherie).

Sponsor: Generali - Agenzia Generale di Montecatini Terme, Via Lucchese 16; Acqua S.Felice; Slitti, Amici del Club Toscano; Interpack; Volauto Concessionaria per Lucca, Montecatini Terme e Pistoia, Podere Sapaio; Podere Poggio Bonelli, Ruffino

Partner: Ais Delegazione di Pistoia, Istituto Alberghiero Montecatini Terme

Collaborazioni: Mercato della Terra, Terme di Montecatini, Champagne per Tutti e Azienda Agricola REBULI

NASCE LA DELEGAZIONE CONFCOMMERCIO DELLA VAL DI BISENZIO

Ufficio Stampa

Marco Bardazzi, titolare del “Molino Bardazzi”, è il presidente


Nasce la delegazione Confcommercio della Val di Bisenzio: Marco Bardazzi, titolare del Molino Bardazzi, è il presidente.

Al suo fianco nel neo-eletto consiglio sono Raffaele Bartolini dell’“Agraria Bartolini”, Diletta Bucalossi dell’attività di distribuzione e vendita prodotti petroliferi “Pratese Petroli”, Giulia Di Stefano del bar “Prendila Così” e Alberto Vannucci, dell’“Ottica Vannucci”.

Un nuovo gruppo quello appena costituito alla presenza di Tiziano Tempestini, Direttore di Confcommercio Pistoia e Prato, nato in rappresentanza delle imprese del terziario dei comuni di Vaiano, Vernio e Cantagallo, che va a rafforzare la presenza e i valori di Confcommercio sul territorio della provincia di Prato.

La delegazione sarà infatti punto di riferimento per le aziende dell’area, delle quali si farà portavoce nei confronti di Enti e Amministrazioni, con nuove idee e progetti mirate allo sviluppo del tessuto economico e commerciale locale.

In particolare, obiettivo della delegazione è di creare una rete sempre più consolidata fra le aziende del territorio sia di stimolo per la crescita dell’economia locale.

Da una parte il gruppo si impegnerà nella pianificazione di iniziative mirate a coinvolgere le diverse realtà presenti nella Val di Bisenzio e a rendere l’intera area vivace e attrattiva, sia nel periodo primaverile-estivo – durante il quale registra già una buona affluenza – sia in quello dell’autunno-inverno.

Dall’altra Confcommercio si confronterà con le Amministrazioni locali sui temi di maggior interesse per le imprese, a partire dalla viabilità – nodo critico per il territorio sul quale è indispensabile intervenire per garantire una maggior frequentazione – fino alla tassazione locale e ai regolamenti.

ARRIVA “TOSCANA FASHION”, LA FIERA CAMPIONARIA DEL SETTORE CALZATURE

Fonte: Ufficio Stampa Confcommercio Pistoia e Prato

Dal 7 al 9 Ottobre spazio alle ultime tendenze alla Cattedrale Ex Breda di Pistoia
Oltre 30 agenti presenteranno le nuove collezioni agli operatori del settore

L’esclusiva esposizione campionaria del settore calzaturiero protagonista a Pistoia dal 7 al 9 Ottobre con il meglio delle collezioni primavera-estate 2019.
Toscana Fashion sarà una grande vetrina riservata agli operatori del settore che metterà in mostra le ultime tendenze del mondo delle calzature.
Oltre 30 gli agenti di commercio provenienti dalla Toscana e, più in generale, dal Centro Italia che apriranno le porte dello spazio espositivo “La Cattedrale” Ex-Breda per una tre-giorni all’insegna della moda.
La manifestazione, arrivata alla sesta edizione a Pistoia, è organizzata dall’Associazione Toscana Fashion in collaborazione con Confcommercio Pistoia e Prato e FNAARC – Federazione Nazionale Agenti e Rappresentanti di Commercio di Confcommercio – e con il patrocinio di Federazione Moda Italia – Federazione nazionale in rappresentanza delle attività del settore moda di Confcommercio – che collabora con l’iniziativa per dare maggior visibilità verso il target di riferimento costituito dai negozi di calzature della Toscana e, più in generale, del Centro Italia.
Molte le novità in programma a partire da questa edizione per la quale l’attenzione si è concentrata sulla scelta di una nuova linea grafica improntata a dare riconoscibilità al marchio nel tempo e a incrementare la visibilità sui Social Media.
Con i suoi due appuntamenti annuali, uno a Marzo per presentare la collezione autunno/inverno e uno a Ottobre per la collezione primavera/estate, Toscana Fashion si impegna a valorizzare la rete degli agenti di commercio del settore che promuovono le collezioni, rafforzano la loro rete di business e avviano nuove e proficue collaborazioni.
I buyers interessati potranno prendere contatto direttamente con gli agenti di commercio presenti alla fiera – consultabili fin dalle prossime settimane sulla pagina facebook ufficiale “Toscana Fashion” – e fissare un incontro per visionare le collezioni e stringere accordi.
Toscana Fashion è organizzata con il patrocinio della Camera di Commercio di Pistoia, della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana.
Sponsor della manifestazione sono Vodafone, Dolomiti Energia, ViVal Banca, Mati Piante, Logos Forniture, Toscodata, Porrettana Gomme, Italiana Assicurazioni, Camilletti t-bag.it.

ASSEMBLEA ANNUALE CONFCOMMERCIO PISTOIA-PRATO AL CONVENTO DI GIACCHERINO

Associazionismo sinonimo di ecosistema è la nuova frontiera intrapresa da Confcommercio Pistoia e Prato, priorità di una istituzione sensibile alle esigenze imprenditoriali odierne tra continui cambiamenti degli ambienti contestuali. Facente riferimento al gotha delle risorse umane, il futuro diventa artefice del successo imprenditoriale associato se percorso tra innovazione e digitalismo all’interno di un’aggregazione relazionale: Discusse nel corso dell’Assemblea Annuale dei Soci presso il secolare Convento del Giaccherino, queste tematiche sono sviluppate dai Sindaci di Prato e Pistoia, dal Presidente Confcommercio Imprese per l’Italia, dalla tavola Rotonda con eminenti personalità del settore.
Presidente Confcommercio Pistoia e Prato, Stefano Morandi sottolinea l’esigenza prioritaria degli investimenti infrastrutturali quali garanzia per un futuro competitivo, in primis l’aeroporto fiorentino, poiché capace di attirare turismo attraverso un’offerta integrata, ma anche il potenziamento dei collegamenti tra Prato e Pistoia, valorizzazione del termalismo montecatinese, vivaismo, industria, quest’ultimi due aspetti, rispettivamente, supportati dalla ripresa del comparto piante e rinnovata filiera tessile.
Come oculatamente ribadito da Tommaso Gei, Presidente Consulta di Prato, Confcommercio rappresenta un prezioso caveau custodente esperienze dei soggetti associati, che devono essere messe a disposizione attraverso canali preferenziali facilitanti l’assimilazione per i singoli imprenditori.


                     

 

Powered by: MR GINO