La nostra redazione è in via Pietro Nenni, 32 a Fucecchio (Firenze). In località "La Banana" in un quartiere residenziale immerso nel verde. Il luogo ideale per far emergere la creatività!
Ogni 3 mesi una riunione... e i nostri collaboratori corrono qua da ogni dove! Parliamo, discutiamo, tiriamo fuori le nostre idee... Facciamo il nostro lavoro con amore perchè ci piace così!

redazione1redazione2redazione3

margherita

















INTERVISTA IMPROBABILE AL DIRETTORE: MARGHERITA CASAZZA

Dove sei nata?

A Pisa, ma ho sempre vissuto a Santa Croce sull'Arno.

Cosa sognavi da piccola?

Non ricordo, so solo che avevo la mania di costruire le case con le scatole da scarpe. Poi ci mettevo dentro le bambole.

Quando hai guadagnato il primo cent?

In uno studio di assicurazioni.

Studi?

Sono ragioniera, iscritta all'albo dei commercialisti, e dal 2007 all'ordine dei giornalisti.


A cosa ti senti legata?

Alla mia terra.

Il tuo sogno di direttrice di Reality?

Che un giorno, passando da Parigi o da New york, possa vedere la nostra rivista sfogliata da qualcuno, al bar.

Legata al territorio, partiamo da qui.

Da quando Margherita, dirige la  rivista, Reality, l'attenzione alle cose vicine a noi si è consolidata. Ma con improvvise fughe verso luoghi lontani, dove l'interesse dei collaboratori, tanti e tutti curiosi, hanno portato le pagine delle riviste. Dentro notizie e storie, dentro luoghi e immagini.

Il gioco di bambina, quello delle scatole di cartone, si concretizza oggi con la capacità non comune di coordinare il lavoro, di creare strutture e contenitori. Dove mettere non più le bambole, ma le notizie e i racconti, le storie degli uomini e i loro desideri.

Il sogno di diffondere la rivista ben oltre i confini locali è già una realtà: l'immenso spazio del WEB ospita ormai da tempo il sito di Reality.

In tutto il mondo è possibile scaricare l'ultimo numero appena uscito e farlo scorrere, pieno di colore, sullo schermo.

Certo, le copie sulla carta lucida, hanno un altro fascino, le copertine ricchissime di colore della rivista, che si può collezionare come le cose preziose e i ricordi che non invecchiano mai, stanno bene sulla parte più vicina a noi della biblioteca. E quindi prendiamo internet come un ambasciatore, un esploratore di luoghi lontani, a diffondere le nostre pagine. Un giorno arriveranno, attraverso le strade, i cieli e i mari, a raggiungere quelle terre lontane. E siamo sicuri allora che Margherita alzerà gli occhi e dirà:

E sulla Luna? E su Marte?


Uno della redazione


Una galleria di immagini in cui il direttore Margherita Casazza incontra personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo


 

Powered by: MR GINO