Reality Magazine

19 anni di informazione sul Territorio Toscano


La Rivista nasce 1998 e il Centro Toscano Edizioni è la casa editrice che pubblica la rivista Reality dal 2004.
Dal 2008 Reality acquisisce il riconoscimento ISNN, una certificazione nazionale.
Oggi, guardiamo al passato con rispetto e voglia di imparare, ma siamo sempre volti al domani. Reality magazine, sin dall'inizio, ha avuto come scopo descrivere e raccontare il suo territorio ai propri lettori. "Realtà territoriale" questo è il significato di "Reality".
Il mondo viaggia veloce, si dialoga non solo con le parole, ma soprattutto con le immagini, pertanto la grafica ricopre un ruolo importante. In virtù di questo nel corso del 2007 e nuovamente nel 2012 si è reso necessario, per mantenere la rivista ad ottimi livelli, come lo era nei suoi primi anni, dare un'impronta grafica diversa, rendendola ancora più accattivante. La copertina è cambiata, seguendo la solita linea grafica anche per l'interno. Rinnovare non significa necessariamente rinnegare, anzi, rafforziamo il sodalizio con l'arte: l'opera a tutta pagina, si unisce in maniera forte, netta e decisa al nome della testata, Reality, come a voler rappresentare un'unica forza espressiva. L'immagine dell'opera di copertina è in primo piano. Naturalmente all'interno è riproposta in maniera integrale e sarà una sensazione emozionante apprezzare l'artista  e le sue opere nelle pagine seguenti.
Il nostro scopo è continuare a creare sinergie in modo che Reality sia una "rivista per il territorio". Non sarà certamente facile realizzare questa volontà, ma certa è la nostra serietà, passione e determinazione. Ed è questo che vogliamo e vorremmo trasmettervi anche nei prossimi anni.


Di seguito il comunicato della presentazione del "nuovo" Reality del 2008

Un dialogo su "ricerca e tutela dell'ambiente"
in occasione della presentazione
del nuovo numero di Reality che compie 10 anni!


Numerosi i partecipanti ai due eventi che hanno visto protagonista il nuovo "look" della copertina della rivista Reality. Il primo svoltosi il 29 marzo 2008 a Santa Croce sull'Arno presso il Comune e l'altro il 2 aprile presso la sede della Cuoiodepur a San Romano - San Miniato.
Margherita Casazza, direttore della rivista assieme ai rappresentanti dell'amministrazione comunale Osvaldo Ciaponi, sindaco di Santa Croce sull'Arno e Letizia Quaglierini, vicesindaco, hanno accolto con piacere gli ospiti della giornata: Alessandro Francioni, presidente dell'Associazione Conciatori di Santa Croce sull'Arno, Maurizio Signorini, presidente dell'Aquarno, Franco Donati, presidente della Po.Te.Co e Mauro Manzi dell'A.S.S.A. sono intervenuti sul tema "ricerca e tutela dell'ambiente nel distretto industriale di Santa Croce sull'Arno". La mattinata è stata piacevole e interessante, gli argomenti trattati che si sono succeduti rapidamente hanno coinvolto il pubblico presente. Al termine del breve convegno un piccolo rinfresco ha allietato anche i palati...
La redazione ringrazia tutti i partecipanti. Le foto del 29 marzo sono di Valerio Pagni, mentre quelle del 2 aprile sono di Marco Bonucci. A entrambi rivolgiamo un grande ringraziamento.

PRESENTAZIONE ANNIVERSARIO 10 ANNI --->

15 anni  di Arte per Reality

Nel 2012 per  celebrare i 15 anni  abbiamo organizzato due mostre  dedicate alle opere rappresentate nelle nostre copertine  dal 2008 a oggi: ben 24 opere di artisti famosi.
Le location sono state a Peccioli, nel mese di luglio durante la Rassegna estiva delle 11 Lune e  a San Miniato, nel mese di novembre in occasione della Mostra Mercato del Tartufo di San Miniato.

Da oggi i numeri di Reality Magazine
sono disponibili sul sito in una versione
tutta da sfogliare!

Reality Magazine / Anno 2017 >

Reality Magazine / Anno 2016 >

Reality Magazine / Anno 2015 >

Reality Magazine / Anno 2014 >

Reality Magazine / Anno 2013>

Reality Magazine / Anno 2012 >

Reality Magazine / Anno 2011 >

Reality Magazine / Anno 2010 >

Reality Magazine / Anno 2009 >

Reality Magazine / Anno 2008 >



 

Powered by: MR GINO